porti e logistica

1 minuto e 7 secondi di lettura
Una ruota panoramica in cima al molo, una Città dei bambini dove si imparerà anche a fare la televisione, cultura e contemporaneità insieme e soprattutto il mare, l’acqua davanti al centro storico. Così il Porto Antico di Genova si prepara a sfidare il futuro, anche partendo dall’idea elaborata da Renzo Piano per unire porto e Fiera internazionale, creando un suggestivo e grande canale d’acqua, ma dando anche spazio alla crescita delle Riparazioni navali.

Di questo e di altro si parla stasera alle 21 nella nuova puntata di Intorno il programma di Mario Paternostro con Tiziana Oberti che racconta personaggi e luoghi in presa diretta. Ospiti della trasmissione il presidente della Porto antico spa Ariel Dello Strologo, il direttore generale Cappato, il segretario generale della Fiera Antonio Bruzzone, l’assessore Carla Sibilla, l’architetto Alfonso Femia fondatore di 5+1AA, gli architetti Enrico Pinna e Nicola Pisani, il giornalista Cristiano Bosco e il sondaggista Luca Sabatini. La memoria storica è stata affidata al giornalista e scrittore Franco Manzitti.

A Tiziana Oberti la conduzione dei collegamenti con la nuova splendida vasca dei delfini all’Acquario: assisteremo al loro pasto.
A conclusione della puntata l’intervista a Umberto La Rocca ex direttore de Il Secolo XIX sui genovesi, i salotti segreti e le decisioni mancate.