sport

2 minuti e 1 secondo di lettura
Ancora sei pezzi pregiati dell'Asta #ForzaGenova di Stelle nello Sport, realizzata sotto il patrocinio di Coni ed Ussi per “L’Arca“, la Onlus fondata nel 2005 su input del Prof. Sandro Trasino, che avrà il compito di destinare i fondi raccolti alle realtà colpite dalle alluvioni che si sono abbattute su Genova e Liguria negli ultimi due mesi.

C'è anche Carlos Tevez tra le stelle che scendono in campo. La maglia numero 10 del bomber della Juventus è all'asta su ebay grazie alla sensibilità della società bianconera e del suo Direttore Beppe Marotta che a Genova ha vissuto pagine importanti di calcio e che ha subito risposto all'appello lanciato dagli organizzatori dell'asta benefica. Ventotto gol in 46 partite ufficiali per l'Apache che, attraverso la società leader dell'attuale campionato di serie A, risponde presente a quest'importante mission benefica.

Il valore, su ebay, della sua numero 10, ufficiale e autografata, è attualmente pari a 193 euro. Il derby Juventus-Torino prosegue grazie a Stelle nello Sport perché in questi giorni i tifosi granata possono cogliere l'occasione di sposare la causa degli alluvionati genovesi aggiudicandosi la divisa di Emiliano Moretti. Anche la Fiorentina partecipa all'Asta #ForzaGenova con la casacca di Alberto Aquilani, centrocampista a segno 13 volte nei 67 incontri disputati con la maglia viola.

Un buon successo lo registra anche Emanuele Calaiò: la maglia dell'ex genoano, ora in forza al Catania, sfiora i 100 euro. Una bella possibilità anche per i tifosi del Livorno, data la partecipazione all'Asta del difensore brasiliano Emerson. Alla sua terra è particolarmente legato anche Simone Basso, calciatore chiavarese, oggi in forza al Trapani. L'ex dell'Entella ha donato la sua maglia con cui ha segnato nel derby siciliano al Catania e attraverso l'asta di #StellenelloSport lancia un augurio ai suoi concittadini di Chiavari duramente colpiti dall'alluvione.

Non rimarranno delusi neppure gli amanti del basket grazie alla generosità di un amico storico di Stelle nello Sport: da Pistoia Giacomo Galanda, argento ad Atene 2004, invia la numero 43 di Linton Johnson autografata da tutto il roster pistoiese. E il Tc Genova, finalista per lo Scudetto nel prossimo week end sia con la squadra maschile che con quella femminile, dona il completo di Karine Knapp autografato. Un altro piccolo gioiello per gli appassionati di sport, per coloro che partecipando all'asta sosterranno alcune realtà colpite dall'alluvione.

I fondi raccolti verranno donati domenica prossima 7 dicembre proprio in occasione delle finali di tennis al 105 Stadium.