cronaca

Frontale a seguito dell'invasione della corsia di marcia opposta
52 secondi di lettura
Un autotrasportatore di 65 anni di Ceva è morto in uno scontro frontale con un secondo mezzo pesante, avvenuto all'interno della galleria San Lazzaro, sulla statale 28 del col di Nava, all'altezza del Comune di Borgomaro, nell'entroterra di Imperia. Ferito in modo grave l'altro camionista.

All'origine dell'incidente ci sarebbe l'improvvisa invasione dell'opposta corsia di marcia da parte di uno dei due mezzi, ma la dinamica è ancora in fase di ricostruzione da parte della polizia stradale. Si sta cercando di comprendere se l’invasione sia stata dovuta a un colpo di sonno o a un’avaria.

La vittima viaggiava in direzione della costa imperiese su un tir con rimorchio che trasportava calce e altro materiale edile, mentre l'altro camionista trasportava infissi ed era diretto verso la provincia di Cuneo. Le operazioni di soccorso sono state coordinate dalla centrale operativa del 118, che ha allertato l'elisoccorso per il trasporto in ospedale del superstite. L'Anas ha comunicato che la strada nel tratto tra Ponte di Nava e Imperia è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni a causa dell'incidente.