cronaca

58 secondi di lettura
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 10.34 in Val Trebbia, con epicentro tra Rezzoaglio e Santo Stefano d'Aveto.

Non si registrano, al momento, danni a persone o cose, ma la scossa è stata avvertita in tutto il Levante della regione e anche fino a Genova, in particolare ai piani alti e oltre.

I comuni in provincia di Genova, vicini all'epicentro sono quelli di Borzonasca, Fascia, Fontanigorda, Gorreto, Mezzanego, Montebruno, Rovegno.

"Abbiamo sentito un boato e un forte movimento anche nei piani più alti degli edifici, ma fortunatamente non ci sono danni a persone e cose. Abbiamo controllato le frazioni e anche lì è tutto sotto controllo". Lo ha detto all'ANSA Maria Antonietta Cella, sindaco di Santo Stefano d'Aveto tornata al suo posto in municipio dopo la scossa di terremoto che si e' verificata questa mattina in paese. Il movimento tellurico, ha spiegato il sindaco, e' stato di magnitudo 3.7 a 7.7 chilometri di profondità e a due chilometri dal paese. "La scossa è stata percepita qui da tutti ma fortunatamente è stata breve. Molti sono spostati sull'uscio di casa, anche perchè qui continua a piovere".