politica

Nonostante un parco auto composto da 67 mezzi
1 minuto e 18 secondi di lettura
La consigliera regionale Raffaella Della Bianca all’attacco della Giunta Burlando. “Ho presentato un’interrogazione sull’opportunità di noleggiare 4 veicoli modelli Fiat Nuovo Doblò per una spesa di quasi 90 mila euro considerando che la Regione ha un parco macchine composto da 67 mezzi”.

La Regione Liguria ha aderito alla convenzione ‘Noleggio autoveicoli 10bis’ che la Consip, la società del Ministero delle Finanze che si occupa dell’acquisto di beni e servizi per le pubbliche amministrazioni, ha stipulato con la Società Leasys di Torino. Un’adesione che impegna via Fieschi per 87.840 euro (375,74 euro al mese, Iva esclusa) dal mese di maggio 2014, per il noleggio di 4 veicoli commerciali senza conducente.

L’accordo a cui fa riferimento la consigliera Della Bianca ha la durata di 36 mesi e la spesa sarebbe giustificata “per offrire i servizi di spostamento necessari ai funzionari delle varie strutture regionali ed istituzionali, dei componenti della Giunta e dei Dirigenti regionali”. Ai quasi 90mila euro bisogna inoltre aggiungere la spesa di preassegnazione: circa in 18.080 euro.

Per Raffaella Della Bianca il noleggio dei quattro Doblò serve da grimaldello per aggirare il tetto fissato per le auto blu in base alla finanziaria nazionale. “La Giunta non avendo a disposizione un’auto per ognuno dei 12 assessori e non potendo acquistarne di nuove ha ideato l’ingegnoso escamotage: noleggiare quattro veicoli commerciali che non sono inseriti nella lista nera delle vetture messe ogni giorno all’indice sul sito del dipartimento della Funzione pubblica”.