sport

2 minuti e 0 secondi di lettura
Molte novità nelle convocazioni di Antonio Conte per Italia-Croazia, l'incontro di qualificazioni a Euro 2016 in programma domenica prossima a Milano. Non c'è Andrea Pirlo, infortunato, tra i 26 convocati. Spicca il ritorno in Azzurro di Mario Balotelli e Alessio Cerci, assenti dal Mondiale in Brasile, e la prima convocazione ufficiale per il difensore del Torino Emiliano Moretti.  

Premiato il lavoro di Genoa e Samp con la convocazione di Andrea Bertolacci e Roberto Soriano. Per i due centrocampisti si tratta della prima assoluta con la nazionale in una competizione ufficiale. "Sono felice di tornare in Nazionale e orgoglioso di rappresentare il mio Paese", ha scritto su Facebook l'attaccante del Liverpool. In settimana saranno diramate le convocazioni per l'amichevole con l'Albania in programma martedì 18 novembre a Genova.

LA FELICITA' DI SORIANO - Roberto Soriano ha affidato al sito della Sampdoria le sue emozioni: "Da quando ho iniziato a giocare a calcio ho sempre sognato la maglia azzurra e di poter rappresentare sul campo l'Italia. Questa convocazione è un sogno che si realizza. Un sogno che voglio condividere con la mia famiglia, con gli amici, con tutta la Sampdoria e i suoi tifosi, il presidente Ferrero, i dirigenti, mister Mihajlovic e i miei grandi compagni. Ringrazio il c.t. Conte e la FIGC: sono pronto a ricambiare con umiltà e voglia la loro fiducia".

I CONVOCATI - Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain). Difensori: Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ogbonna (Juventus), Ranocchia (Inter), Rugani (Empoli). Centrocampisti: Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Milan), Candreva (Lazio), Cerci (Atletico Madrid), Darmian (Torino), De Rossi (Roma), De Sciglio (Milan), El Shaarawy (Milan), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Verratti (Paris Saint Germain). Attaccanti: Balotelli (Liverpool), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Pellè (Southampton), Zaza (Sassuolo)

PREVENDITA PER ITALIA-ALBANIA -
 In vendita i biglietti per la gara amichevole che si disputerà allo stadio Ferraris di Genova martedì 18 novembre. I tagliandi per la gara sono in vendita al pubblico presso i punti vendita TicketOne e sui siti internet Vivoazzurro.it e TicketOne.it. I cittadini albanesi residenti in Italia sono invitati ad acquistare i biglietti del settore dedicato dello stadio “Luigi Ferraris” o li potranno richiedere direttamente alla federazione albanese. I prezzi, comprensivi del diritto di prevendita: Tribuna Inferiore 25 euro, Tribuna Superiore 20 euro, Distinti 14 euro, Settore 5 e 6 11,50 euro, Gradinate 5 euro.