sport

1 minuto e 0 secondi di lettura
Si è svolta sabato scorso, a Torino, la prova unica del Campionato Regionale di Categoria e Specialità Junior e Senior per il settore Artistica femminile.

Nel Campionato di Categoria (classifica sui quattro attrezzi), en plein di titoli per la Fratellanza Ginnastica Savonese con Alessia Contatore prima nella categoria Senior con punti 48,35 e podio tutto savonese nella categoria Junior 2a Fascia vinta da Michela Redemagni (p. 54,50) davanti alla consocia Beatrice Bonetto (p. 47,75). Vittoria nella Junior 1a Fascia dell'altra savonese Greta Fiorentino (p.48,75) davanti a Chiara Silva dell'Auxilium (p. 47.15) e Denise Cevallos Torrez dell' Andrea Doria (p. 43,10). La finale Nazionale del Campionato di Categoria si svolgerà a Civitavecchia il 13-14 Dicembre. Nel Campionato di Specialità, tra le Junior, si registrano le affermazioni di Giada Rizzuto (Pro Italia) nel volteggio, Alice Fornaro (San Michele) alle parallele e al corpo libero, Laura Antoniotti (Sampierdarenese) alla trave. Jennifer Ciaramitaro (San Michele) sorride tra le Senior in virtù dei successi alle parallele e alla trave, Carola Montefinese (Sampierdarenese) prevale al corpo libero.

Le prime due classificate per attrezzo sono ammesse al Campionato Nazionale che si terrà a Mortara il 28-29-30 Novembre. Per le altre si aspetta eventuale ripescaggio dalle classifiche nazionali unificate.