cronaca

1 minuto e 4 secondi di lettura
Mattinata molto complicata nella provincia della Spezia dove due uomini hanno perso la vita in incidenti separati; salvi, per fortuna, i due escursionisti francesi che avevano perso l’orientamento a causa del buio.

In località Castagnole, nel comune di Moneglia sopra il paese di Deiva, un cacciatore di 67 anni ha perso la vita nei boschi a causa di un arresto cardiocircolatorio: i compagni di caccia hanno immediatamente allertato gli operatori sanitari ma, nonostante i numerosi tentativi di rianimazione, è deceduto qualche minuto più tardi.

Sconosciuta invece la causa del decesso di un 36enne trovato morto nella propria abitazione in piazza Dante Alighieri, alla Spezia. Il giovane è stato trovato nel proprio letto dai nonni che hanno immediatamente allertato i soccorsi: tuttavia il medico del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, la cui causa rimane al momento ancora ignota.

Lieto fine, invece, per due escursionisti francesi dispersi sui sentieri oltre il Monte Carpano, sopra la Mortola Superiore, recuperati nella scorsa notte dal Soccorso alpino di Ventimiglia e dai Vigili del fuoco. I due avevano perso l’orientamento a causa del buio e, grazie all’accensione di un fuoco e di un potente faro dei vigili è stata possibile l’identificazione e il recupero degli stessi.