sport

1 minuto e 21 secondi di lettura
Il Park Tennis Club Genova conquista il suo primo successo interno nel campionato di serie A1.

Contro ATA Battisti Trento, finisce 4-2. La squadra del presidente Mauro Iguera mantiene il primato del girone 4, alla pari con il Circolo Tennis Maglie, vincitore per 5-1 con la Canottieri Casale. Nei primi due singolari di oggi, negli affollati campi di via Zara, successo per Mager (6-2 6-3 a Dellagiacoma) e Sanna (6-3 6-4 a Pecoraro).

Per Fabio Fognini e Andreas Seppi l'esordio ufficiale, con i colori del Park, nel campionato 2014. Un doppio 6-4 permette al numero 19 della classifica ATP di liquidare Grigelis mentre il trentenne di Bolzano si arrende 7-5 6-3 a Bellotti. In doppio Fognini e Seppi conquistano il punto decisivo, avendo ragione 6-3 6-1 di Cestarollo e Dellagiacoma. Niente da fare, invece, per Mager e Sanna, battuti da Bellotti e Grigelis per 6-3 6-1. 

Prima dell'inizio dei singolari tutti i tesserati del Park hanno indossato e firmato le magliette di "Non c'è fango che tenga" oltre a donare, alla fine delle partite, la loro tenuta da gioco all'Asta del progetto "Stelle nello Sport". I  fondi raccolti saranno poi veicolati alla popolazione alluvionata tramite l’Associazione Onlus L’ARCA, fondata nel 2005 su input del Prof. Sandro Trasino, primario del reparto di neonatologia e terapia intensiva neonatale dell’Ospedale San Martino di Genova. Domenica prossima, in Puglia, ci sarà il match decisivo per la leadership del girone 4: dopo il 3-3 di due settimane fa, Park e CT Maglie tornano ad affrontarsi, entrambi forti dei 7 punti raggiunti nelle prime tre partite del campionato.