sport

1 minuto e 15 secondi di lettura
Sono giorni durissimi per Genova e la sua provincia, flagellate dal maltempo e colpite da una serie di eventi alluvionali senza precedenti.

Il maltempo purtroppo non ha risparmiato una delle due prove speciali designate per l’edizione della rinascita del Rally Valli Genovesi, in programma a Pegli per il primo weekend di novembre, con il patrocinio dell’ACI Genova e del Municipio Ponente del Comune di Genova.

La strada interessata è quella della PS “Campoligure”, uno dei paesi della Valle Stura più colpiti dall’alluvione. I gravi danni alla sede stradale non permettono un ripristino in tempi brevi, quindi gli organizzatori sono stati costretti ad un repentino cambio di percorso, fondamentale per garantire lo svolgimento della manifestazione.

La nuova prova speciale sarà allestita sul tratto di strada che precede la PS “Giutte”, in un primo tempo impegnata solo da un trasferimento.

Il settore cronometrato, che sarà affrontato per primo dai concorrenti, sarà denominato “Acquasanta”, località dalla quale transiteranno le auto poco prima dello start, posto poco oltre il borgo famoso per lo stabilimento termale di Genova.

3,9 chilometri, seguiti da un brevissimo trasferimento che immetterà sulla PS “Giutte”, con traguardo in prossimità del Passo del Turchino.

Dopo le due prove speciali gli equipaggi, per far rientro al riordino ed al parco assistenza, utilizzeranno in trasferimento l’autostrada A26 Voltri-Gravellona Toce in direzione Sud, da Masone a Genova Pegli, evitando così il traffico cittadino