sport

1 minuto e 8 secondi di lettura
Proprio mentre la violenta alluvione si accaniva per l’ennesima volta contro il territorio e la popolazione ligure,  la rappresentativa di Ginnastica della Liguria coglieva un prestigioso successo sportivo.


Un raggio di sole venuto da Caserta e da Castellammare di Stabia (NA) dove si svolgono le finali nazionali del 1° Trofeo Coni per le specialità di Ritmica, Artistica Maschile e Femminile.
FGI Liguria si aggiudica il primo posto nella speciale classifica generale con il punteggio totale di 371.875 grazie ai 23,300 punti della Ritmica, ai 195,775 della GAF e ai 152,800 della GAM. Nei piccoli attrezzi arriva il successo delle ragazze della Ginnastica Rapallo, firmato da Pensa, Pallatella e Dell'Agata. Nella GAF, invece, alle spalle della lombarda Marta Uggeri sono salite rispettivamente sul 2° e 3° gradino del podio Marzia Bosi (Sampierdarenese) e Greta Orlandi. La Liguria ha preceduto sul podio la Lombardia con punti 367.550 ed il Lazio con punti 361.300. Seguono nell’ordine in classifica generale: Toscana, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Marche, Puglia, Piemonte, Campania, Emilia Romagna, Abruzzo, Umbria, Calabria e Molise. "Cogliamo l’occasione per testimoniare la vicinanza della Federazione Ginnastica d’Italia al Comitato Regionale Liguria, ed al suo Presidente Pino Raiola, auspicando un rapido superamento delle calamità in corso e la pronta ripresa di tutte le attività ordinarie, comprese quelle sportive" è il pensiero del numero uno Federginnastica Riccardo Agabio.