Anche il Ponente ligure prega per la sorte di Jules Bianchi. Il pilota francese, classe 1989 e originario di Nizza, ha molti amici in Costa Azzurra e nell'Imperiese. Assurda la dinamica dell'incidente che lo ha portato in gravi condizioni a lottare per la vita in Giappone. Jules è il nipote del pilota Lucien Bianchi, morto durante le prove sul circuito di Le Mans nel 1969.
Il Gran Premio di Suzuka di Formula 1 è stato sospeso a sei giri dalla fine per un incidente alla Sauber di Sutil e, soprattutto alla Marussia di Jules Bianchi. Il pilota francese è stato portato in ospedale. 'Bianchi non è cosciente, è privo di sensi ed è stato inviato all'ospedale in ambulanza perché a causa della pioggia non può essere trasportato in elicottero'' ha detto il responsabile della comunicazione Fia Matteo Bonciani. Bianchi è stato operato alla testa a causa delle ferite riportate nell'incidente e versa in gravissime condizioni.
La Marussia di Jules Bianchi ha urtato un mezzo di soccorso che stava procedendo alla rimozione della Sauber di Adrian Sutil, uscita di pista a pochi giri dalla fine del Gp del Giappone, mentre la safety-car stava per rientrare in pista. Non è stata diffusa nessuna immagine televisiva sull'incidente alla Marussia di Bianchi.
Sotto accusa l'utilizzo della safety-car da parte del direttore di gara Charlie Whiting. In molti puntano il dito sulla necessità di farla uscire prima. La Marussia di Jules Bianchi, uscendo di pista, è finita sotto una delle gru che stava spostando la Sauber del tedesco Sutil. Un ritardo assurdo che potrebbe costare la vita o la carriera al giovane pilota di casa Ferrari.
sport
Gp di Suzuka di F1, Bianchi in coma dopo un incidente assurdo
1 minuto e 23 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Sabato 12 Ottobre 2024
Tatuaggi che passione: chi lo fa per amore e chi per diventare più bello
Sabato 12 Ottobre 2024
Non si ferma all'alt e investe agente della polizia locale: il video
Sabato 12 Ottobre 2024
Archivio storico: 1992, la storia di Terrazza Colombo dove pranzò anche Govi
Ultime notizie
- Incidente tra moto a Cavi di Lavagna: un giovane ferito gravemente
- Carcere di Genova, detenuto sale sul crocifisso e minaccia di buttarsi: salvato
- Genoa, infortunio in nazionale per De Winter
- Sportability, a People le storie dello sport di tutte le abilità
- Genoa, tifosi vicini alla squadra: "Oggi tutti al Pio XII"
- Meteo in Liguria, sole e nubi ma poi torna la pioggia: le previsioni
IL COMMENTO
Dalle morti sul lavoro alle pensioni, non basta la Liguria virtuosa a metà
I programmi della Liguria? Quelli di cinquant’anni fa