sport

1 minuto e 21 secondi di lettura
Ultimo atto dell’avvincente campionato tricolore Academy-Championkart che sulla pista Azzurra di Jesolo assegnerà i titoli Nazionali Baby, Academy, Senior, Six Speed e Super Academy. Unico ad aver festeggiato la conquista dell'alloro nazionale è stato Matteo Nannini che, con una gara di anticipo, ha già scritto il suo nome nell’albo d’oro della categoria Mini. 

Dal punto di vista sportivo saranno molti i confronti avvincenti, a partire dalla categoria Baby, che vede il leader Quargentan doversi guardare dal polacco Kucharczyk e da Parolin. Nella categoria Academy, Andrea Bristot dovrà gestire il vantaggio in classifica sul lituano Vaskelis, grande protagonista dell’ultimo appuntamento di Ala. Il confronto per il titolo è apertissimo anche nella Super Academy, dove Solinas dovrà guardarsi da Zin e Gachot che lo seguono in classifica.

Sulla carta, invece, sembrano più agevoli i compiti di Lucchese e Salvetti, rispettivamente leader della Senior e della Six Speed. Nella Mini, infine, con il titolo già assegnato a Matteo Nannini, saranno da seguire le gare di Di Pietro, Dimitriou e Bizzotto, che tenteranno di interrompere la lunga serie di successi del pilota forlivese. Tanto spettacolo, infine, sarà garantito dal programma pre-agonistico, che prevedrà sia la classe Delfini, sia la Baby.

Le gare conclusive saranno trasmesse in diretta sul canale Sky 518 dalle 14:50 oltre che su smartphone e tablet attraverso la App gratuita di Primocanale. Un evento da non perdere per pubblico e piloti, molto importante come banco di prova anche in vista delle Finali Internazionali di ottobre, in programma sempre sulla storica pista veneta.