politica

1 minuto e 28 secondi di lettura
"Noi siamo una formazione civica vera, e non siamo un partito travestito da lista civica, come hanno fatto altri".

La frecciata di Raffaella Della Bianca sembra indirizzata a Gino Morgillo (Forza Italia) che tra nove giorni dara' vita ad una assemblea che ha il dichiarato scopo di unificare il centro destra in vista delle prossime elezioni regionali.

Ma questo sabato c'e' un'altra iniziativa, organizzata proprio dalla Della Bianca che lancia il suo progetto politico con una convention organizzata a Genova: "La rivoluzione parte da Noi.'Idee & cuore per la Liguria'".

Anime diverse di un centro destra frammentato anche quando tenta di riunirsi. Ma Raffaella Della Bianca e' partita in anticipo, da tempo ha proposto un progetto, chiedendo anche le primarie per scegliere il candidato alla Presidenza della Regione Liguria.
Sulla parcellizzazione del centro destra tira dritto: "Noi siamo aperti e guardiamo alla societa' civile. Ma abbiamo anche adesioni di alcuni partiti. Quali? Lo scoprirete sabato".

In prima fila dovrebbero esserci gli esponenti di Fratelli d'Italia. Ma anche la Lega potrebbe indirettamente sostenere la Della Bianca.

Nel suo intervento a Primocanale Raffaella Della Bianca non intende riaccendere la polemica con Forza Italia e NCD alle prese con tensioni e divisioni interne. E annuncia per sabato tanta gente e molti sostenitori in vista della campagna elettorale: "Abbiamo idee e progetti concreti per dare una svolta alla politica di questa Regione: un esempio su tutti? L'aeroporto di Genova. Da anni si tentenna sulla privatizzazione, aspettando una gara che continua ad essere rinviata, con divisioni tra autorita' portuale e camera di commercio. Ecco noi non vogliamo più aspettare". Si vedra' sabato 20 alle 10.30, presso l'Azienda MASINI in via Belleydier a Genova quale sara' il primo effetto dell'operazione Della Bianca.