politica

55 secondi di lettura
“A volte ci sono polemiche sul perché esista la Difesa: ad esempio esiste per fronteggiare un allarme bomba”. Lo ha detto il ministro alla Difesa, la genovese Roberta Pinotti, in visita al “suo” liceo, lo scientifico “Fermi” di Sampierdarena.

“Voglio ringraziare l'Aeronautica perché ancora una volta ha dimostrato che esiste un sistema di difesa in questo Paese”. La Pinotti ha commentato così la missione scattata ieri sui cieli italiani per un allarme bomba su un aereo di linea. ''Laddove c'è un allarme - ha aggiunto il ministro - c'è un sistema, che ha dei costi, che consente l'intervento di due intercettori''.

La genovese ha lanciato "un appello ai cittadini perché comprendano l'importante lavoro delle Forze Armate” e ha rivolto un pensiero alle vittime del tragico incidente aereo nelle Marche: “Quando si esercitano, a volte tragicamente, e muoiono come è successo ai due piloti e ai due navigatori dei Tornado, lo fanno per dare più sicurezza ai cittadini e non perché sono innamorati di tecnologie esasperate”.