Il direttore del Secolo XIX Umberto La Rocca, con un editoriale pubblicato oggi, ha salutato e ringraziato la redazione e l\'editore Carlo Perrone. Da domani infatti il giornale sarà firmato dal vicedirettore responsabile Alessandro Cassinis.
La Rocca lascia dopo cinque anni il quotidiano genovese, primo atto ufficiale dopo l\'annuncio, il 2 agosto, del nuovo gruppo editoriale risultato della fusione tra il Decimonono e La Stampa di Torino. L\'editore ha voluto ricordare come sotto la direzione di La Rocca il Decimonono abbia "rinnovato e valorizzato la sua offerta editoriale, rafforzando il primato di quotidiano più letto della Liguria e sviluppando con successo la strategia multimediale".
Ai saluti di La Rocca, che ha ricordato come il Secolo XIX abbia "tenuto il mare" nonostante "anni molto difficili per il Paese e per il mondo dell\'informazione, conservando le quote di mercato e intraprendendo un percorso di risanamento finanziario che già comincia a dare i frutti", hanno risposto la redazione con un breve comunicato e il sindacato dei giornalisti liguri che si dice "in attesa di conoscere i piani editoriale e industriale del nuovo gruppo per quanto riguarda la redazione e gli altri settori del quotidiano".
cultura
Editoria, La Rocca lascia il Secolo XIX: responsabile Cassinis
1 minuto e 1 secondo di lettura
Ultime notizie
- L'agenda degli appuntamenti in Liguria di giovedì 20 novembre 2025
-
Meteo, nuvole e pioggia sulla Liguria: le previsioni per le prossime ore
- Mistero a Pontedecimo: "Camion con mezzi militari incastrati nei voltini”
- Salis e Bucci dai manifestanti ex-Ilva: "Siamo con voi"
- Lombardo: "Indietro vedo solo la Sampdoria, ma possiamo uscirne"
- Escort per appalti, cade aggravante, assolti per prescrizione
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi