Due vicende legate alla sanità della Liguria ne evidenziano un incredibile sfilacciamento, status che non può che preoccupare i cittadini liguri per i prossimi mesi.
Una è la vicenda del ufficio di lusso, almeno così è stato definito dai giornali, del direttore della Asl5 spezzina. C'è o non c'è questo ufficio? Se c'è per davvero è una vergogna che in questo frangente economico un super burocrate si faccia l'ufficio nuovo, sennò è curioso che sia uscita questa notizia così, alla sperindio e che a diffonderla sia stato un consigliere regionale scafato come Luigi Morgillo. Se invece è vero è incredibile che l'assessore Montaldo non ne sappia nulla.
Ma questa è una sciocchezza di fronte alla riconferma pare a tempo scaduto del direttore generale di San Martino. Al di là delle manovrette sui tempi (scaduti o no) io vorrei sapere dal presidente Burlando quali sono i meriti e i successi che tale direttore ha ottenuto nella gestione opaca (per usare un eufemismo) del mega complesso San Martino-Ist.
Mi auguro che almeno su questa vicenda sia stato informato l'assessore Montaldo e non si tratti invece dell'ennesimo sgambetto dell'assessore ombra alla Sanità Valter Ferrando che non vede l'ora di occupare la poltrone di Aramis e per questo sparge incensi dove passa la assessora Paita.
Insomma che cosa ha fatto di così buono il direttore in scadenza a San Martino? Sicuramente un mare di cose, che io, e ammetto la mia ingnoranza non ho percepito. Ma prenso di non essere il solo.
cronaca
San Martino, per quali successi è stato riconfermato il direttore?
1 minuto e 17 secondi di lettura
Ultime notizie
- immobili
- Danneggiano moto parcheggiate in Albaro, denunciati tre minorenni
- Aggressione al capotreno, fermati due uomini. La violenza nata dopo una rapina
- La Fiamma Olimpica fa tappa in Liguria: ecco dove passerà
- Case popolari, la denuncia da via Novella: "Problemi ai riscaldamenti, in casa geliamo"
- Fondi ad Hamas, legali depositano ricorso al tribunale del Riesame
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria