Si completa il cast del 38/o Premio Tenco a Sanremo, dedicato alle "Resistenze", in programma dal 2 al 4 ottobre al Teatro del Casinò.
Diversi artisti hanno accettato di partecipare alla "Rassegna della canzone d'autore" in omaggio a grandi autori internazionali.
Eugenio Finardi, Pierpaolo Capovilla, Dente, Brunori Sas, Paola Turci, Diodato, Chiara Civello, Claudia Crabuzza, Alessio Lega, nonché i catalani Olden e Enric Hernaez interpreteranno infatti traduzioni di brani che in qualche modo si collegano al tema della rassegna, scritti da cantautori dell'Est europeo, del Portogallo e dall'americano Joe Hil (il precursore di Guthrie e Dylan).
Quattro saranno, come già annunciato, i Premi Tenco: lo statunitense John Trudell, i cechi Plastic People of the Universe, il portoghese José Mario Branco e la greca Maria Farantouri.
spettacoli
Si completa il cast del "Premio Tenco" dedicato alla canzone d'autore
39 secondi di lettura
Ultime notizie
- Chi è Sayf, il rapper genovese nel nuovo singolo di Marco Mengoni
- Sampdoria, 1500 biglietti venduti per Salerno. Niang non va in ritiro
- Corruzione: inchiesta su Gambino si allarga all’assessorato alle Politiche Sociali
- "Ne abbiamo commessi di reati", i messaggi shock nella chat dei vigili indagati
-
Elezione presidente del consiglio comunale di Genova. Cavo: "Astensione segno di apertura"
-
Rispetto e social, ecco le tracce scelte dai maturandi per la prima prova
IL COMMENTO
Palazzo ex Rinascente a Piccapietra: meglio un museo o un nuovo autosilos?
Da Sbarra nel governo a Skymetro, quando la politica dà il peggio