sport

1 minuto e 9 secondi di lettura
Come ogni anno, la settimana che segue il Ferragosto significa la ripresa delle attività al Carlo Androne, con il tradizionale ritrovo della Prima Squadra per la prima seduta di allenamento della nuova stagione.

Lunedì 18 agosto, alle 19.00, gli Squali si ritroveranno dunque al campo per iniziare ufficialmente la stagione 2014/2015: agli ordini del preparatore atletico Gian Cartoni, Lisandro Villagra e i suoi ragazzi cominceranno la fase di preparazione prettamente fisica e atletica. A questa prima parte di allenamenti, seguirà poi la reintroduzione del lavoro tecnico e tattico.

La preparazione dei biancocelesti verrà progressivamente testata con diversi incontri precampionato, il cui calendario si va definendo. Il 5 e 6 settembre, in occasione della Sagra del Fuoco di Recco, gli Squali saranno protagonisti al 1° Palio del Fuoco. Il 20 settembre sarà ospite all?Androne la compagine del Prato Sesto, che milita in serie A, inserita nel girone 4. Dallo stesso girone proviene una squadra ben nota ai biancocelesti, il Firenze 1931, cui si andrà a fare visita il 30 settembre. E? in via di definizione anche un test casalingo per il 30 agosto.

La Pro Recco Rugby, dopo due accessi consecutivi ai play off, culminati uno con una finale e l?altro con una semifinale persa solo per differenza punti, anche per la stagione 2014/2015 punterà in alto, in un campionato di serie A che presenta una nuova formula e nuovi avversari tutti da scoprire.