cronaca

49 secondi di lettura
E' salito ad almeno dieci il numero dei palestinesi rimasti uccisi dal fuoco di un drone israeliano nella scuola dell'Unrwa a Rafah. Lo afferma l'agenzia di stampa palestinese Maan. Almeno sei palestinesi sono rimasti uccisi stamane a Rafah, nelle immediate vicinanze di una scuola dell'Unrwa, l'agenzia Onu che opera nei Territori.

Secondo testimoni un drone israeliano ha attaccato due presunti miliziani in sella a una motocicletta in transito, ma diverse altre persone sono state investite dalla esplosione. L'esercito di Israele ha iniziato il ritiro delle forze di terra dalla Striscia di Gaza. Lo ha annunciato il portavoce delle forze armate. Sono almeno 35, secondo un bilancio aggiornato dei media palestinesi, i morti da stamane nella Striscia di Gaza in seguito ai nuovi raid israeliani. Lo riferisce l'agenzia Maan.

La Bbc, citando fonti sanitarie locali, conferma almeno una trentina di morti e 150 feriti. L'esercito israeliano ha annunciato oggi la morte del sottoluogotenente Hadar Goldin, dato per disperso da venerdì nei combattimenti nella Striscia di Gaza.