cronaca

1 minuto e 3 secondi di lettura
Cambierà la sede, ma resterà in centro e nella stessa strada, il Provveditorato agli Studi genovese che si trasferirà dal civico 40 di via Assarotti a quello attiguo, il 38, nel prossimo ottobre. In passato si era ipotizzato di un trasferimento in Valpolcevera, in via Pastorino.


L\'accordo è stato raggiunto nell\'incontro  fra il commissario Piero Fossati (la provincia è l\'attuale proprietario dei due immobili) e la dirigente provinciale del Miur Sara Pagano.

Gli uffici provinciali e regionali del ministero avranno così a disposizione, nell\'edificio adiacente alla loro sede storica, oltre 1.600 metri quadrati di spazi su tre piani per tutti i dipendenti. "Dopo un periodo di lunghe e faticose trattative - spiega Fossati - su altre possibili opzioni siamo finalmente riusciti, con l\'impegno e la buona volontà di entrambe le parti, a trovare una soluzione definitiva e soddisfacente per tutti che permette di mantenere la sede del Provveditorato nel centro cittadino e garantisce che l\'immobile di via Assarotti 40 entro ottobre sia messo a disposizione delle operazioni finanziarie e patrimoniali con Filse legate al concordato per Atp". L\'edificio dove si trasferirà la struttura genovese del Miur era già utilizzato, soprattutto per archivi ma anche per alcuni uffici, dal Provveditorato.