sport

1 minuto e 1 secondo di lettura
Gian Piero Gasperini sorride per questo "primo giorno di scuola" del suo Genoa:

"E' un buon inizio-dice il tecnico rossoblù-La squadra è cambiata moltissimo, sono i numeri che lo dico; l'importante è fare bene la preparazione ma la base c'è".

Si va, poi, nel dettaglio: "CI sono ragazzi validi che arrivano da stagioni non felici come Perotti e Kucka. L'attaccante da affiancare a Matri? E' una casella che è li, ma non siamo nelle condizioni di poter fare la lista della spesa. Un pò in tutti i reparti serve qualcosa, basta prendere la distinta".

Si va nel dettaglio per reparti: "In difesa le certezze sono De Maio, Marchese, Burdisso. Su Antonini vedremo. In mezzo numericamente siamo a posto, in attacco anche ma serve la punta di riserva. Vrsalijko? Se va via deve essere sostituito. E comunque, davanti, abbiamo anche Fetfatzidis che arriverà più tardi".

Si chiude con gli obiettivi: "Sarà un campionato equilibrato e difficile, il primo obiettivo è la salvezza. 14000 abbonati? Un impegno per noi, speriamo di amalgamarci subito perchè cambiare tanto non è facile. Cofie, Santana e Sampirisi sono in bilico".