sport

1 minuto e 21 secondi di lettura
Lo Sport Village Taekwondo fa scintille anche in Germania, in occasione dell’ultima gara della stagione prima dell’estate. Cinque atleti del Maestro Sandro Cappello partecipano alla International Bodensee cup sul lago di Costanza. Una gara internazionale di buon livello alla quale prendono parte società italiane di spicco, oltre a team provenienti da Svizzera, Austria, Belgio, Francia, Svezia, Spagna, Marocco insieme, naturalmente, ai padroni di casa tedeschi.

"Parliamo di cinque atleti che ci hanno provato fino all’ultimo secondo e ci hanno messo il cuore per portare a casa il risultato" dice subito Cappello. Moreno Monticelli è primo classificato nella -57 cadetti rosse/nere e si riconferma dopo l’argento agli italiani. Francesco Russo stravince nella -73 junior nere con un bellissimo ko nella finale. Yago Campanella, sempre in miglioramento in ogni gara, conquista un bronzo, ma avrebbe meritato di più in una categoria agguerrita nella quale anche Andrea Montecchiesi non sfigura anche se deve cedere al vincitore, ossia un ottimo atleta tedesco. Francesco Testa, unico senior della spedizione, passa il primo turno nella -68 nere e poi conquista un altro bronzo.

Molto più che soddisfatto il Maestro Cappello. "Per l’ultima gara, a luglio, con gli atleti stanchi per il lavoro svolto durante l’anno, non credevo di ottenere così tanto. I ragazzi si sono comportati benissimo ed hanno sicuramente fatto una buona esperienza, nessuno si è infortunato e anche i genitori/accompagnatori hanno potuto notare la nostra preparazione e livello tecnico. Ora un po’ di riposo e a settembre si ricomincia la nuova stagione".