
Così il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan parlando della misura permanente dei ''famosi 80 euro''.
''L'idea del governo è duplice: semplificare drasticamente il sistema tributario, semplificando la vita del contribuente onesto, spostare il carico fiscale che purtroppo c'è, in modo che a parità di gettito, ci sia più crescita e lavoro'', ha aggiunto Padoan intervistato a ''In mezz'ora''.
''Il sentiero è stretto. Continuiamo nella direzione che abbiamo preso nei margini che abbiamo, nel rispetto che vincoli che ci siamo dati''. Lo ha detto il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan rispondo a una domanda su una possibile manovra correttiva. Non dobbiamo perdere i benefici della stabilità fiscale e di debito che abbiamo, aggiungiamoci la dimensione della crescita''.
Oggi essere ''una compagnia di primo livello si fa con le alleanze''. ''I fondi di investimento stranieri - ha poi aggiunto - non sono speculatori, ma agenti che pregano di investire in Italia chiedendoci di fare le riforme, una finestra di opportunità'' che sarebbe grave da parte nostra non saper sfruttare.
IL COMMENTO
Aspettando una Genova reale dopo una campagna affumicata
Elezioni Genova 2025: dall'Ecuador all'Iran, ecco gli stranieri in corsa per il Comune