politica

1 minuto e 33 secondi di lettura
Dopo due anni di commissariamento, essendo stato sciolto per mafia il Consiglio comunale retto dall'allora sindaco Gaetano Scullino, domenica
8 giugno Ventimiglia tornerà al voto per il ballottaggio tra il candidato del centro destra, Giovanni Ballestra, ed il candidato del centro sinistra, Enrico Ioculano.


Ballestra alla prima tornata elettorale del 25 maggio scorso non è stato eletto per un sofffio, gli sono mancati 40 voti. Entrambi i candidati ripartono da zero.

Questa sera alle 23 davanti alle telecamere di Primocanale Giovanni Ballestra ed Enrico Ioculano, a Liguria Today, hanno accettato di sfidarsi in un faccia faccia a 360 gradi.

Sul tappeto temi cruciali che vanno dall'analisi del voto, che vede come terzo partito il M5S di Grillo, al perchè un ventimigliese su due non è andato a votare il 25 maggio, dalla credibilità dei progetti dei candidati Ioculano e Ballestra per rilanciare e ridare dignità alla città di confine alla voce di residenti e turisti che, intervistati, chiedono a chi sarà eletto, di ridurre le tasse comunali, migliorare i servizi come quello della raccolta rifiuti, risolvere problemi gravissimi come la mancanza di sicurezza in città, nelle case, per strada, più lavoro, più parcheggi e soprattutto più trasparenza, meritocrazia ed onestà nell'amministrare la cosa pubblica.

Basta arresti, basta processi, più ordine, progettare un turismo capace di rilanciare davvero l'economia cittadina e l'occupazione attraverso la valorizzazione delle spiagge, dei siti archeologici, della storia, della cultura, delle bellezze di Ventimiglia. Ottimizzare il mercato del venerdì che da 100 anni porta migliaia di francesi, anche da Marsiglia.

Lunedì 9 giugno sapremo chi sarà il nuovo sindaco di Ventimiglia, chi avrà vinto il ballottaggio, il duello di frontiera, se Ballestra ed il centro destra di Berlusconi e Toti o Ioculano ed il centrosinistra di Renzi.

Domani pomeriggio, venerdì, alle 15,30 replica di LiguriaToday Elezioni sempre su Primocanale.