sport

1 minuto e 42 secondi di lettura
Ancora una volta il Galà delle Stelle nello Sport porterà sul palco della Sala Grecale, ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova, i campioni più amati dello sport ligure. I più forti, i più votati, quelli che portano in alto la Liguria.


Appuntamernto venerdì 23 maggio alle ore 20,30. Ci sarà Mattia Perin, numero uno del Genoa, fresco di convocazione “mondiale”, proprio di rientro dai primi giorni in azzurro a Coverciano. Per lui si prevede un bagno di folla straordinario: riceverà l’Oscar quale “rossoblucerchiato dell’anno”, marchio di qualità al termine dell’anno “perfetto”.

Il blucerchiato Martins Citadin Eder saluterà i tifosi della Sampdoria con un “video” speciale mentre salirà sul palco al compèleto la Virtus Entella, protagonista dui una promozione straordinaria in Serie B, proprio nell’anno del Centenario.

Tra i premiati anche due “big” del livello di Maurizio Felugo (capitano della Pro Recco Pallanuoto che ha appena conquistato il 28° scudetto) ed Emma Quaglia (sesta al Mondiale di Mosca nella Maratona) oltre a tanti “talenti” dal sicuro avvenire.

Testimonial d’eccezione per questa 15° edizione della Notte degli Oscar dello Sport in Liguria saranno Stefano Baldini (oro ad Atene 2004 nella Maratona), Mauro Nespoli (oro nel tiro con l’arco a Londra 2012) e Giulia Staccioli, olimpionica di ginnastica e fondatrice dell’Accademia Kataklò. Proprio i perfermer dell’Accademia saranno protagonisti di tre esibizioni spettacolari. A bocca aperta, ma dalle risate, lascerà tutti anche Antonio Ornano, stella di Zelig e grande protagonista della comicità a livello nazionale.

Tutti uniti per valorizzare lo sport ligure e sostenere la causa di Gigi Ghirotti e Areo Onlus per le quali saranno raccolte donazioni nel foyer. A tutti i mille ospiti della serata sarà donato anche un cadeaux firmato “Panarello”. Ingresso libero ma prenotazione obbligatoria allo o scrivendo una mail a .