sport

1 minuto e 37 secondi di lettura
E’ sicuramente un appuntamento da non perdere quello con la 13° rievocazione del Circuito della Superba organizzato come sempre dal Veteran Car Club Ligure in collaborazione quest’anno con Ascom-Confcommercio di Genova. L’appuntamento è per il prossimo fine settimana 23-24-25 maggio.

Vi parteciperanno unicamente le auto storiche ante guerra. La più anziana è una Standar Fas del 1906 e sono ben 12 le auto d’epoca ante 1915.
La manifestazione, inserita quest’anno nei Grandi eventi Asi, presenta interessanti novità ben miscelate con gli aspetti insostituibili come ad esempio lo svolgimento della competizione di regolarità ospitata in Corso Italia, la sempre spettacolare e fascinosa strada a mare genovese
.


Si inizierà venerdì 23 maggio con l’arrivo in mattinata delle vetture a Villa Gropallo. Nel pomeriggio, le auto storiche, dopo un breve percorso per le strade di Genova, raggiungeranno intorno alle 16, Piazza De Ferrari per un momento espositivo. Gli equipaggi, lasciate le vetture in bella mostra, potranno visitare il Centro Storico genovese, il più grande d’Europa, e l’Acquario.
Sabato mattina, percorrendo spettacolari strade dell’entroterra genovese si raggiungerà Camogli dove presso il prestigioso Cenobio dei Dogi verrà offerto il pranzo. Nel pomeriggio rientro a Genova e cena di gala nella Sala delle Grida dell’Antico Palazzo della Borsa.

Domenica 25 maggio la manifestazione entrerà nel vivo con la disputa del Circuito della Superba. Le vetture raggiungeranno Corso Italia dove a partire dalle ore 9, con strada chiusa al traffico veicolare tra Via Giordano Bruno e Via Piave in entrambi i sensi di marcia, si affronteranno nella competizione di regolarità.

Novità di questa edizione è la partecipazione anche delle moto storiche che come le auto daranno spettacolo nel circuito di Corso Italia. Terminata la competizione, per la gioia degli appassionati, le auto e le moto storiche saranno esposte all’interno delle aree posteggio nei pressi del Lido.