economia

1 minuto e 16 secondi di lettura

Ora Carispezia conta in Liguria 87 filiali retail, 3 centri imprese, 2 mercati private e 1 area corporate. Con l'acquisizione di 16 filiali a Genova e nel ponente della regione, la banca del gruppo Cariparma Credit Agricol rafforza la propria presenza in Liguria e per affermarsi come banca regionale.

Nella prestigiosa sede di via Garibaldi il presidente Andrea Corradino e il direttore Roberto Ghisellini hanno illustrato i dettagli del "Progetto Liguria"

Sei agenzie di Genova e quelle di Chiavari, Rapallo, Savona, Pietra Ligure, Loano, Ventimiglia, Sanremo, Imperia e Bordighera sono interessate all'operazione che ha portato al passaggio da Cariparma a Carispezia delle filiali che si vanno ad aggiungere alle aperture dei mesi scorsi a Sestri Levante e Recco. Carispezia manterrà il proprio marchio e le nuove insegne presenteranno il logo già noto nel territorio ligure, a dimostrazione della continuità che il gruppo vuole sostenere per mantenere radici e tradizioni con il territorio di origine.

"Carispezia sta vivendo un momento importante della sua storia - ha detto il presidente Andrea Corradino - e oggi inizia il percorso come banca regionale. Un grande passo avanti, un'ambizione che diventa realtà".

Grazia alla sfida lanciata dal Progetto Liguria - aggiunge il direttore Roberto Ghisellini - Carispezia è pronta a mettersi in gioco, saremo presenti in tutta la Liguria, i nostri clienti potranno contare su una banca ancora più preparata e vicina al territorio.