sport

1 minuto e 3 secondi di lettura
Il finale “dolce-amaro” della prima stagione in Serie A2 dell’Almo Nature NBA-Zena (secondo posto in campionato, e stop in semifinale ad opera della Calligaris Trieste, poi salita in A1) torna a virare, con un colpo di coda, verso il dolce: Martina Bestagno, top scorer della formazione genovese (12 rimbalzi e 20 punti a partita, con oltre il 54% da 2) è stata convocata al raduno della nazionale in preparazione alle qualificazioni per i Campionati Europei.

Sarà un mese molto intenso, con partite amichevoli e tornei internazionali fino al 29 Maggio.

Al termine del raduno coach Ricchini sceglierà, tra le 18 giocatrici convocate, le 16 che andranno a comporre la formazione che a Giugno affronterà Estonia, Lettonia e Portogallo con un obiettivo ben chiaro: ottenere le qualificazioni ai Campionati Europei del 2015.

“Abbiamo tutti a cuore le sorti della nostra Nazionale” -è il commento di Carlo Besana, presidente dell’Almo Nature NBA-Zena- “e ci auguriamo che a Giugno possa riuscire ad ottenere la qualificazione ai Campionati Europei che si terranno il prossimo anno. Per noi un auspicio in più: speriamo tutti che Martina, al termine del raduno, possa meritare la conferma nel team azzurro. Per noi e per lei sarebbe il prestigioso coronamento di una stagione davvero speciale.”