cronaca

1 minuto e 18 secondi di lettura
Sono dati davvero importanti quelli relativi al movimento turistico a Genova nel ponte del Primo Maggio.

Per il ponte del primo maggio gli indici di occupazione degli alberghi sono andati dal 70 al 90%, con punte di tutto esaurito nel centro, dove si sono registrati anche benefici effetti del Myba, la fiera del charter nautico, che ha portato a Genova 50 espositori dal 27 aprile al 2 maggio.

All’Aeroporto continua la crescita con 38.200 passeggeri dal 22 aprile al 4 maggio (più 3% rispetto all’anno scorso). La percentuale di stranieri sale al 60%, con buone performance in particolare di inglesi (volo Ryanair da Londra), russi (voli S7 da Mosca e Turkish Airlines via Istanbul), francesi (Air France), belgi (Ryanair da Charleroi).

Sempre tra il ponte del 25 aprile e il 4 maggio, gli ingressi ai musei risultano in crescita del 20% rispetto allo stesso periodo del 2013. Spiccano i dati relativi al Museo Chiossone, la Commenda di Prè, il Museo di Storia Naturale mentre il Museo Del Mare va oltre quota 10000 e i Musei di Strada Nuova oltre 5000. Consueto, ormai, il successo per l’Acquario con oltre 70000 visitatori.

.
Riscontri positivi dai 224 esercizi commerciali che hanno aderito all’operazione accoglienza, coordinata da Camera di Commercio e Comune con la fondamentale collaborazione delle Associazioni di Categoria.

Soddisfatti gli albergatori: Mafalda Papa, Presidente dell'Associazione di categoria genovese, a Live News sottolinea come "i visitatori hanno trovato una città più aperta, più positiva, che ha capito l'importanza del turismo. Ora abbiamo altre occasioni, il ponte del 2 giugno, i Rolly Days, speriamo di replicare il successo".