sport

1 minuto e 30 secondi di lettura
E’ il Rowing Club San Michele ad alzare al cielo il Trofeo Alessandro Malatto, abbinato alla regata promozionale di coastal rowing organizzata dalla LNI Sestri Levante in collaborazione con il sodalizio sammichelino, con il patrocinio di Comune di Sestri Levante e CIV “I Caruggi”.

Percorso di sei chilometri, triangolare con giri di boa. Una bella occasione per remare a contatto con la “baia delle Favole” dedicata al poeta danese Andersen. Il quattro di coppia Master con timoniere premia sforzi e passione profusi dalla Canottieri Sanremo (Piercarlo Roggero, Alessandro Vellani, Giovanni Buchicchio, Renato Alberti, tim. Giuseppe Desalvo), vincitrice davanti a Elpis e Rowing Club Genovese. Nel singolo spicca l’affermazione di Simone Merello (Rowing Club San Michele) davanti al compagno di squadra Francesco Atzei ed a Edoardo Dellepiane (Rowing Club Genovese). In campo femminile, il successo del doppio sammichelino composto da Chiara Maddalo e Daria Franzetti davanti alla LNI Sestri Levante (Carola Macca, Chiara Quadri).

La seconda serie di regate vede protagonista ancora Sanremo nel quattro di coppia femminile con Annalisa Zanon, Stefania Crespi, Milena Balestra e Desirè Negri (tim. Giuseppe Se Salvo), brave a imporsi su LNI Sestri Levante e sull’altro equipaggio sanremese. Tutto questo qa livello Master, tra le Senior vincono Beatrice e Federica Cellerino, Stefania Cirillo ed Elena Maddalo (tim. Giorgio Vannozzi) con i colori del Rowing Club San Michele. Tornando ai veterani, vittorie anche per Enrico Ingenito (Can. Sanremo) e per il doppio del Rowing Club Genovese (Marcello Castrogiovanni, Luca Raffo) su due equipaggi della Canottieri Sanremo.

Rowing Club San Michele leader nel quattro di coppia Senior grazie a Michele Cella, Simone Alessio, Marco Fabbi e Riccardo Bavestrello (tim. Beatrice Cellerino) nel confronto con la Canottieri Sanremo. Doppio ancora al San Michele grazie a Giorgio Vannozzi e Xavier Costantini.