politica

1 minuto e 10 secondi di lettura
“Il lavoro dei prefetti è stato molto buono. Si sono sentiti con il presidente del Tribunale di Imperia: entro il 31 maggio il CTU darà il suo responso, noi chiederemo di anticipare il piu possibile questa data, in modo che una volta che il responso tecnico c’è, non c’è alcun motivo perché anche l’ultima area non debba essere consegnata, poi ovviamente il contenzioso sarà risolto in altro modo. Rfi conferma che entro il 31 dicembre 2015 dev'essere completato il raddoppio".

Così il Ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi spiega l'evoluzione della vicenda "raddoppio ferroviario del ponente ligure".

"I lavori devono partire - ha aggiunto Lupi perché sennò non si va da nessuna parte. Sono state consegnate undici aree su dodici. Manca l’area decisiva che è quella che ci consente di entrare nella galleria”.

Lupi, dopo le polemiche per il suo tour elettorale nel ponente, ha prima annunciato di interrompere gli incontri "politici" per occuparsi della vicenda del raddoppio, poi ha annunciato l'esito dei suoi incontri con Rfi e prefetti di Savona e Imperia, chiamati a fare luce sui tempi per sbloccare il contenzioso che da anni impedisce di proseguire i lavori sulla linea ferroviaria del ponente ligure.

A proposito di tour elettorali oggi sono in Liguria anche Nencini (Pd), Toti (Forza Italia) e Crosetto (Fratelli d'Italia).