economia

1 minuto e 1 secondo di lettura
E' attesa entro domani una lettera di risposta di Etihad ad Alitalia. E' quanto riferiscono fonti finanziarie, precisando che una volta ricevuta la missiva dalla compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti sarà convocato immediatamente un Cda del gruppo di Via della Magliana.

Non si esclude pertanto un board lunedì o martedì. Sul caso Alitalia ''non bisogna continuare a inseguire le voci perchè noi continuiamo a non aver visto il piano di Etihad''. La sostiene il segretario generale della Cgil Susanna Camusso. ''Non sappiamo se c'è una trattativa in corso e se c'è effettivamente una lettera di intenti e quindi se c'è un piano industriale' ha detto'.

La trattativa tra Alitalia e la compagnia Eithad "è complessa e difficile, ma dobbiamo essere ottimisti perché quella soluzione è in grado di rilanciare non solo Alitalia, ma tutta l'economia e di tutelare non solo i posti di lavoro che ci sono", sostiene il segretario generale della Uil Luigi Angeletti. A suo avviso "ci sono molti interessi in gioco ed è difficile vedere una certa omogeneità di comportanti e di scelte perché molti soggetti, banche, sindacati e Governo, debbono discutere con un solo soggetto".