sport

1 minuto e 27 secondi di lettura
Grande spettacolo al 105 Stadium per la 26a edizione del torneo internazionale "Genova Città di Colombo", il grande evento organizzato dal Marassi Judo caratterizzato dalla partecipazione di 1100 atleti in arrivo da ben diciotto nazioni.

Oltre ai complimenti per il responsabile dell'organizzazione, il maestro Rosario Valastro, ci sono anche le medaglie conquistate dalle società liguri sia tra i Cadetti, valide come terza prova del Grand Prix Italia, sia tra gli Juniores. Tutto, sotto gli occhi del neopresidente FIJLKAM Liguria Lucio Caneva e del Direttore Tecnico della squadra azzurra di Judo Raffaele Toniolo.

Medaglie ed emozioni per Pro Recco Judo e Budo Semmon Gakko. Il team di Rudy Figari e Massimo Mancioppi brinda al successo, tra le Junior, di Simona Boccotti. Vittoria nella categoria 57 kg sulla ventimigliese Maruska Iamundo. E' un week end soddisfacente per tutta la famiglia, anche perché il fratello Filippo entra in finale nella categoria 73 kg dove cede di misura al torinese Niccolò Avallone. La terza medaglia, per la Pro Recco Judo, la centra Gabriele Mancioppi tra i 66 kg. E' bronzo, come Manuela Sarli Capato (70 kg) nella categoria Cadetti. Budo Semmon Gakko a gonfie vele, grazie all'argento di Valentina Gaggero (78 kg). L'allieva di Andrea Revelli mette in riga tutte le avversarie, tranne la romana Ilaria Silveri. Altre due medaglie, entrambe color bronzo, corrispondono alle ottime prestazioni di Francesco Massardo (55 kg) ed Anastasia Pastorino (44 kg). Gli over 100 premiano Samuele Della Torre (Sakura) con la piazza d'onore. Analogo risultato per Daniele Risso (Ok Club Judo e Jitsu) tra i 73 kg. Sul podio anche Luca Balzarro, tesserato per il Judo Castelletto, tra gli 81 kg. Nella categoria 100 kg terzo posto per Mattia Riva (Ok Club Judo e Jujitsu) e tra le 63 kg per Carolina Criscuolo (Novasconi La Spezia).