cronaca

1 minuto e 8 secondi di lettura
Apriranno domani alle ore 10 le boutiques di Shopinn Brugnato 5Terre.

Sarà una giornata di festa tra shopping, musica e divertimenti. Dalle ore 10 fino alle 20 si potranno fare acquisti nelle boutiques. In previsione del grande afflusso di visitatori, domani e domenica saranno disponibili parcheggi gratuiti anche al di fuori delle aree dedicate intorno al village. Navette gratuite collegheranno questi parcheggi al village. Le indicazioni per le aree di parcheggio supplementari saranno date sul posto da personale dedicato e apposita cartellonistica.

Durante la mattinata, gli ospiti potranno "lasciare il segno" su un wall di benvenuto, che sarà realizzato insieme a writers professionisti.

Saranno aperti al pubblico per l'intera giornata la mostra "Made with love", con le opere di Giuliano Tomaino, e l'adiacente "Factory", un progetto dello stesso Tomaino finalizzato alla promozione di artisti. I primi artisti le cui opere saranno ospitate dalla Factory saranno Cristina Balsotti, Paolo Fiorellini, Sandro del Pistoia, Francesco Ricci, Stefano Lanzardo, Claudia Guastini.

Una giornata all'insegna della musica con le avenue di Shopinn animate dai concerti itineranti delle street band Fantomatik Orchestra e Magicaboola Brass Band. Nel pomeriggio la piazza principale ospiterà un concerto dell'Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal maestro Giacomo Loprieno.

Sabato e domenica, dalle 10 alle 19, sarà a disposizione degli ospiti un trenino che collegherà lo shopping village con lo storico borgo di Brugnato.