cronaca

1 minuto e 6 secondi di lettura
Prenderà il via il 17 maggio il nuovo volo diretto Genova-Bucarest della compagnia aerea Fly Romania. Ieri i vertici del vettore hanno effettuato un sopralluogo del Cristoforo colombo, incontrando il direttore generale e il direttore operativo dello scalo genovese.A testimonianza dell’interesse per il nuovo collegamento da parte della comunità romena residente in Liguria, i rappresentanti della compagnia aerea erano accompagnati da padre Filip Sorin, della Chiesa Ortodossa Romena di Genova.

Il nuovo volo, che per la prima volta collegherà direttamente Genova con la capitale romena, sarà operato tre volte alla settimana (lunedì, mercoledì e sabato), consentendo una grande flessibilità di utilizzo per tutti i potenziali viaggiatori. Il target principale è quello del business, visto che numerose aziende italiane hanno interessi in Romania, ma il volo sarà molto interessante anche per i cittadini romeni residenti in Liguria e nel basso Piemonte e per i turisti da entrambi i Paesi.

Gli orari prevedono la partenza da Genova alle 13.55 e l’arrivo a Bucarest alle 17.15. I voli saranno operati con aeromobili Md83. Biglietti a partire da 29,90 euro a tratta (comprensivi di tasse, supplementi e di un bagaglio a mano e di un bagaglio in stiva). I voli sono già in vendita sul sito www.flyromania.com e in agenzia di viaggio.