porti e logistica

57 secondi di lettura
Primo approdo oggi, nel porto di Genova, della nave ''Ventura'' della compagnia di navigazione P&O che quest'anno porterà ad imbarcarsi o a sbarcare nello scalo del capoluogo ligure 50mila turisti.

Fino al 14 ottobre, ad ogni toccata della nave (ne sono previste 15 nell'arco dell'anno) i crocieristi arriveranno dall'Inghilterra a bordo di voli charter che collegheranno Genova a Londra, Manchester e Birmingham. Oggi, nel giro di un'ora circa, ne sono atterrati nove.

Quest'anno P&O infatti ha scelto il capoluogo ligure, insieme a Venezia, come home port della più grande nave da crociera gestita da una compagnia armatoriale inglese per le sue crociere nel Mediterraneo (7 notti con tappe in diversi porti italiani tra Genova e Venezia, ma anche in Corsica e in Croazia, o 14 notti con partenza e arrivo nel porto di Genova). 

Per facilitare il flusso dei passeggeri in arrivo e in partenza, Aeroporto di Genova e Stazioni Marittime hanno predisposto un sistema di check-in e consegna dei bagagli prima dell'aarrivo in aerostazione. Al Cristoforo Colombo inoltre è stata realizzata una nuova tensostruttura completamente attrezzata ed è stata predisposta una cartellonistica ad hoc per promuovere il territorio ligure.