Domenica appuntamento con la sagra della mostardella a Vicomorasso di Sant’Olcese. La giornata, organizzata dalla croce rossa italiana e il comitato locale di S.Olcese, comprenderà stand gastronomici, musica dal vivo, laboratori per bambini e bancarelle con prodotti tipici santolcesini.
Gli stand gastronomici partiranno dalle ore 12 con l’assaggio della mostardella, salume tipico e reperto archeologico della gastronomia genovese, e molte specialità culinarie.
La mostardella è un prodotto derivato dal salame di Sant'Olcese e composto dalle parti più filacciose della carne bovina , viene abitualmente consumata come un salume crudo, ma, nella cucina popolare genovese, viene anche scottata sulla graticola e adoperata in ricette assieme alle uova o come contenuto di frittelle.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 04 Gennaio 2026
-
Franco Manzitti
Sabato 03 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiQuale è la "vocazione" di Genova con Silvia personaggio nazionale?
La vera sorpresa del 2025, l'idillio Bucci-Salis