cronaca

1 minuto e 4 secondi di lettura
"Il piano industriale che è stato presentato prevede gli esuberi, lo andremo a discutere giovedì prossimo".

Così Eligio Trombetta, direttore generale Piaggio, a Primocanale, durante "Liguria Today". Sicuramente - ha detto lui - un'eccedenza di risorse è prevista, lo dico anche se non piacerà il termine".

E ancora: "Uno degli elementi più significativi è l'evoluzione del P180. Ci siamo e vogliamo continuare a esserci. Del resto -va avanti Trombetta -  senza pattugliatore non ci potrebbe essere P180. Di affari non ce ne sono più, ma non ci siamo. Non ci saremo senza una presenza forte nel militare.

Proprio oggi, durante l'assemblea dei lavoratori Piaggio, è stata lette la lettera inviata dal ministro Roberta Pinotti: “Mi terrò informata su una tematica che mi sta particolarmente a cuore - ha scritto il ministro -  per mantenere la produzione qui nello stabilimento genovese". All’incontro, al fianco degli oltre 500 lavoratori, c'erano anche il segretario Pd Lunardon, gli assessori regionali Enrico Vesco e Renzo Guccinelli, i parlamentari liguri Biasotti, Tullo e Basso e l’europarlamentare Sergio Cofferati. Non per ultimo il sindaco di Genova, Marco Doria, che ha ribadito: "Il nostro obiettivo è far restare Piaggio a Genova"