cronaca

59 secondi di lettura
Ingegneria sulla collina degli Erzelli, a Genova Sestri Ponente? Gli studenti della facoltà, che incontriamo nella centrale e storica sede di villa Cambiaso, bocciano il progetto, soprattutto perché "è una soluzione scomoda a livello logistico, ci vorrebbe tanto tempo a raggiungere la nuova sede, e poi è talmente isolata, senza nulla intorno...".

"Di positivo ci sarebbe invece il fatto che magari ci potrebbero essere laboratori più ampi" dice Francesco "ma certo che la strada è lunga".

"Io arrivo da Moneglia e già ci metto un'ora e dieci, se va bene, per arrivare in centro a Genova, pensate che se dovessi andare agli Erzelli, dovrei arrivare a Genova Principe, cambiare treno, andare alla fermata di Sestri con un regionale e poi chissà, bus...".

"Io vivo ad Albenga e ho a casa a Genova - racconta Gianni - ma se dovessero trasferire la facoltà agli Erzelli, a meno che non mettessero un campus con residenze, a quel punto mi converrebbe restare a vivere ad Albenga, invece che pagare un affitto qui, visto che la distanza con gli Erzelli coinciderebbe con quella da Albenga...".