cronaca

1 minuto e 42 secondi di lettura
Il video postato sul blog di Grillo era "istigazione alla violenza, basta vedere i commenti, tutti a sfondo sessista".


Lo dice la presidente della Camera Laura Boldrini ospite di Che tempo che fa. "Vuol dire che chi partecipa al quel blog non vuole il confronto ma offendere e umiliare. Sono potenziali stupratori".

"Sono venuti sotto due deputati che mi hanno detto qualsiasi ingiuria e insulto: non erano più in grado di fermare questa loro azione violenta. In nessun luogo di lavoro è possibile". Lo afferma la presidente della Camera Laura Boldrini, ospite di Rai 3.

"Il M5S non è mai d'accordo con nessuna riforma e miglioria perché l'obiettivo è non cambiare nulla, dimostra che nulla può essere cambiato dal di dentro e che tutto deve essere spazzato via. E' una analisi su nove mesi". E poi chiede: "Adesso bisogna capire che il Parlamento è il luogo dove ci si confronta. Mi appello a tutti i gruppi a tornare su una strada di rispetto reciproco. E' l'unico modo di andare avanti, altrimenti si va a discapito della nostra democrazia".

'Da M5S attacco eversivo' - Quello del M5s "è un attacco eversivo contro le istituzioni che deve essere respinto da tutte le forze democratiche. Alla Camera c'è gente che lavora seriamente per cambiare le cose dal di dentro, e questo non può essere distrutto". Lo dice Laura Boldrini a L'Arena di Giletti (Rai1). "I deputati M5s non sanno utilizzare gli strumenti che ha l'opposizione. Devono imparare", Lo dice la presidente della Camera Laura Boldrini a L'Arena (Rai1). "In democrazia non si va sui tetti e non si usa la violenza ma si usano gli strumenti previsti per l'opposizione".
"Ho visto tanta rabbia e odio invece che la voglia di confrontarsi. Queste cose si sono viste solo in dittatura e deve far riflettere tutti". Così Boldrini commenta gli incidenti in Aula durante il voto sul decreto Imu-Bankitalia.