Acrobazie in pista, ovvero: Lindy Hop.
Per capire questo ballo bisogna tornare indietro nel tempo, nel 1927, quando
il pioniere dell'aviazione degli USA Charles Lindbergh, detto Lindy, compì il primo viaggio da New York a Parigi con l'aereo "Spirit of S.Louis". Tutti i quotidiani dell'epoca titolarono "Lindy hops the Atlantic".
In occasione di una maratona di ballo al Manhattan Casino di Harlem dedicata alla celebrazione della trasvolata atlantica, dopo aver eseguito uno dei suoi passi secondo uno stile già in voga in alcune sale da ballo di Harlem, Shorty George Snowden disse che stava facendo il lindy hop ("I'm doin' the Hop...the Lindy Hop").
Un ballo di coppia diviso in 8 tempi e ballabile sulla musica swing come il charleston, il tip tap, lo shag e il cakewalk.
A Genova Ryan Francois, coreografo e ballerino di fama internazionale, festeggia i suoi 30 anni di carriera, mettendo la sua esperienza a disposizione dei partecipanti con il workshop di Lindy Hop che si terrà presso la palestra Immagine Danza di via Carlo Varese sabato 11 e domenica 12 gennaio.
cultura
Nel week end si balla Lindy Hop
56 secondi di lettura
Ultime notizie
- Tonno dall’Ecuador 'farcito' di coca: procura vuole 8 anni per Sciotto
- Rolli imbrattati, anche per il Riesame non fu devastazione: per 13 manifestanti obbligo di dimora
-
Le sfide per la tutela del servizio sanitario pubblico
-
Il medico risponde - Menopausa, i miti da sfatare
-
Il genovese a Bruxelles: "Più opportunità, attenzione alla famiglia ma prezzi case folli"
- Autonomia, la firma tra Bucci e Calderoli: quattro le materie su cui avere più potere
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi