Acrobazie in pista, ovvero: Lindy Hop.
Per capire questo ballo bisogna tornare indietro nel tempo, nel 1927, quando
il pioniere dell'aviazione degli USA Charles Lindbergh, detto Lindy, compì il primo viaggio da New York a Parigi con l'aereo "Spirit of S.Louis". Tutti i quotidiani dell'epoca titolarono "Lindy hops the Atlantic".
In occasione di una maratona di ballo al Manhattan Casino di Harlem dedicata alla celebrazione della trasvolata atlantica, dopo aver eseguito uno dei suoi passi secondo uno stile già in voga in alcune sale da ballo di Harlem, Shorty George Snowden disse che stava facendo il lindy hop ("I'm doin' the Hop...the Lindy Hop").
Un ballo di coppia diviso in 8 tempi e ballabile sulla musica swing come il charleston, il tip tap, lo shag e il cakewalk.
A Genova Ryan Francois, coreografo e ballerino di fama internazionale, festeggia i suoi 30 anni di carriera, mettendo la sua esperienza a disposizione dei partecipanti con il workshop di Lindy Hop che si terrà presso la palestra Immagine Danza di via Carlo Varese sabato 11 e domenica 12 gennaio.
cultura
Nel week end si balla Lindy Hop
56 secondi di lettura
Ultime notizie
- Scappa da "neonatologia" con la figlia appena partorita destinata all'adozione
- Presidente Porto: il blocco di Paroli da parte di Fdi riapre le porte ad un membro di Salis
- Cade da un albero a Crocefieschi, 45enne soccorso in elicottero
- Sampdoria: Niang nelle retrovie, Coda e Sibilli in attacco
-
Andersen Festival, il meglio della terza giornata
-
Più di 500 fiabe in gara alla 58esima edizione del Premio Andersen
IL COMMENTO
Nella Genova più "salata" caccia al centro dimagrito
Scarcerazione Brusca, quando la legge sconfina dal senso di giustizia