cronaca

58 secondi di lettura
Come previsto il maltempo è tornato a far capolino sulla Liguria.

Da ieri sera, la pioggia, a tratti battente cade sulla costa, mentre nelle zone padane dell'entroterra nevica. Nessun problema per la circolazione soprattutto autostradale(l'immagine è relativa alla A26, nella zona di Novi Ligure).

Tra la notte e la mattinata di  oggi sono state imbiancate soprattutto la valle Stura e la Val d’Aveto  dove per liberare le carreggiate sono entrati in azione gli spazzaneve  della Provincia di Genova, coordinati con lo staff della viabilità dal  commissario Piero Fossati. Gli interventi riguardano soprattutto le
zone in quota della Valle Stura, sulle provinciali di Tiglieto e del  passo del Faiallo e quelle della Val d’Aveto, in particolare sulle  provinciali del Penna e del passo del Tomarlo. Pronti a battere le  carreggiate anche gli spargisale contro i rischi del ghiaccio perché  nelle vallate sono scese anche le temperature.

Nei prossimi giorni tempo in miglioramento e temperature in rialzo ma, dalla vigilia di Natale, secondo Arpal, tornerà la pioggia, anche in intensa che dovrebbe cadere sia a Natale che a Santo Stefano.