economia

59 secondi di lettura
Un passo avanti per i lavoratori dello stabilimento di Piaggio Aero a Sestri Ponente. Il  sindaco di Genova, Marco Doria ha voluto incontrare nel pomeriggio, a palazzo Tursi,  la rappresentanza sindacale unitaria e una delegazione di lavoratori, rassicurandoli che non si cambierà destinazione d'uso dell'area.

Alla riunione ha partecipato l’assessore allo Sviluppo Economico Francesco Oddone. I rappresentanti sindacali hanno espresso forte preoccupazione per le intenzioni, annunciate dall’azienda, di ridimensionare fortemente la presenza di Piaggio Aero sul territorio genovese, fino alla completa cancellazione dell’attività produttiva. Le organizzazioni sindacali hanno ribadito che l’unico modo per salvaguardare Piaggio Aero, garantendole un futuro nella regione, è quello di assicurarle equilibrio industriale attraverso lo sviluppo dei progetti strategici già in corso.

Il sindaco e l’amministrazione comunale hanno condiviso le preoccupazioni dei lavoratori e garantendo il contatto con i parlamentari liguri, affinché il governo si faccia parte attiva nel confronto con la proprietà di Piaggio Aero per valorizzare i progetti di elevata qualità tecnologica di interesse nazionale sviluppati in sinergia con altre aziende del territorio.

Venerdì lo stesso sindaco Doria parteciperà all'assemblea dei lavoratori.