Oggi verrà affidato l'incarico per l'esecuzione dell'autopsia sul corpo di Maurizio Canovaro, il 48enne che ieri ha perso la vita mentre stava lavorando presso gli stabilimenti Fincantieri di Riva Trigoso.Il sostituto procuratore Giovanni Arena ha aperto un fascicolo ipotizzando il reato di omicidio colposo mentre il magistrato ha disposto il sequestro della chiatta.
Un primo ufficiale è morto durante la preparazione della cerimonia di consegna di una nave da parte dello stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso alla Marina militare algerina. L'uomo si trovava a bordo di un rimorchiatore quando è stato colpito da un gancio in pieno petto, rimanendo ucciso.
La morte di Maurizio Canovari ''è l'ennesimo incidente che va a sommarsi al tragico elenco dei morti sul lavoro, vera piaga sociale del nostro paese''. Lo scrive in una nota la Rsu di Fincantieri Riva Trigoso. Lunedì la Rsu valuterà ''le possibili iniziative di sciopero e solidarietà da intraprendere''.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi