sport

1 minuto e 35 secondi di lettura
Giochiamo per gli animali e per alti ideali” : questo lo slogan che ha caratterizzato, fin dalla presentazione alla Città ed al Sindaco, la stagione 2013-2014 dell’Almo Nature NBA-Zena, al suo esordio (così come la Città di Genova), nel secondo campionato nazionale femminile di basket, la Serie A2.

Uno slogan che trova ulteriore traduzione concreta nell’iniziativa promossa con la Lega Basket Femminile, “Un assist per la Sardegna”, che accomuna tutte le società di Serie A1, Serie A2 e Serie A3 in uno sforzo per dare un aiuto concreto a una popolazione che, con sette squadre regionali nel massimo campionato conosce bene il basket femminile. E il sostegno, originale, andrà ai canili messi in difficoltà dal recente alluvione che ha colpito la Sardegna: non per ignorare i danni subiti dalle persone, quanto piuttosto per raccogliere e rendere operativa una disponibilità diretta dello sponsor della Nba Zena, Almo Nature, che ha capito di potere e dovere interpretare il suo ruolo con diritti e pure doveri legati alla vicinanza col basket femminile.

L’iniziativa, presentata presso la Sala Luoni del PalaDonBosco alla presenza di Paolo De Angelis, presidente nazionale della Lega Basket Femminile, e con il presidente di Almo Nature, Pier Giovanni Capellino, in collegamento dal canile LIDA di Olbia , può essere così sintetizzata : nella giornata di campionato del 21-22 dicembre saranno prese in considerazione tutte le partite (33 incontri) di Serie A1 A2 ed A3 femminile; si sommeranno tutti i punti realizzati, tutti gli assist e tutti gli spettatori .

Ne deriverà una cifra importante (presumibilmente superiore a 10/11mila) ed Almo Nature, main sponsor dell’NBAZena, donerà altrettanti pasti ai canili sardi messi in difficoltà dall'alluvione.

Per garantire correttezza e trasparenza nella distribuzione questa quantità enorme di pasti sarà assegnata ad associazioni onlus animaliste certificate, presenti in Sardegna, che si interfacceranno con i sindaci delle città colpite .