
E il tricolore ha svettato al vertice della classe 470. Per due volte in quarta posizione nelle regate di oggi, gli italiani Simon Sivitz Kosuta e Jas Farneti solo saliti sul gradino più alto del podio grazie a prestazioni costanti, mai primi sulla linea di arrivo nelle dieci prove effettuate nei quattro giorni dell’evento ma sempre entro i primi dieci. I
Supremazia francese tra i 420 open. Thomas Ponthieu e Quentin Paturir hanno conquistato il vertice della classe grazie all’attivo di due vittorie di giornata e due secondi posti.
Si è colorato di giallorosso della bandiera spagnola il podio dei 420 femminili. Le sorelle Carmen e Julia Davila Ponce del Leon Pareja, con quattro vittorie di giornata un terzo, un quarto ed un quinto posto non hanno lasciato speranze all’agguerrito stuolo delle concorrenti.
Il finlandese Jacob von Koskull è il nuovo campione europeo della classe Byte CII. Il velista nordico ha dimostrato di saper emergere nonostante essere stato costretto a scartare, come prevede il Regolamento di regata, una squalifica nella settima prova e un trentesimo posto nella sesta.
IL COMMENTO
Siri quasi Papa e le “frecce” di Fortebraccio. Il conclave non parla come la politica
Il Vangelo di Matteo 25 e l’eredità di Papa Francesco