
Lo riferisce la Radio Vaticana. Un incontro affettuoso e familiare quello del Papa con i fedeli giunti dalla Liguria. Papa Francesco ha parlato a braccio invitando i pellegrini ad affidarsi a Dio: "Ognuno di voi ha qualcosa nel cuore: un desiderio, un problema, una difficoltà, qualcosa da dire al Signore. Approfittate di questi giorni, qui, per trovare una soluzione a queste cose e avvicinarvi al Signore. Il Signore vi aspetta sempre. Tutti noi: il Signore non si stanca di aspettarci, sempre ci aspetta. E' buono: è buono".
"Ogni pellegrinaggio - ha proseguito - aiuta a "crescere nella fede" e a "incontrare il Signore". "Un incontro spirituale che ci aiuta ad andare avanti nel cammino della vita" accompagnati anche dalla Madre di Dio, "che è anche la nostra mamma". ùù
Infine, il Papa ha ringraziato i fedeli per l'affetto, chiede di pregare per lui e ha aggiunto: "Salutate da parte mia i bambini delle vostre terre e gli anziani, gli ammalati: uno speciale saluto a tutti e tre, bambini, anziani e ammalati, con il mio cuore e la mia benedizione per tutti. Un'altra volta lo dico: pregate per me. A presto!".
IL COMMENTO
Siri quasi Papa e le “frecce” di Fortebraccio. Il conclave non parla come la politica
Il Vangelo di Matteo 25 e l’eredità di Papa Francesco