sport

1 minuto e 20 secondi di lettura
Partiti i gironi per quello che riguarda il Trofeo Campioni, la massima competizione a 7 per quello che riguarda le formazioni Aics. Parte dunque la fase più interessante, quella dei raggruppamenti, formati dopo due intensissimi turni preliminari.

Nel girone A, quello con Marassi, Real Campetto, Rivarolo Ligure, e Granarolo, prime interessantissime sfide: il Marassi stende per 4-2 il Granarolo. Soffertissimo anche il successo del Real Campetto, che supera in rimonta un grande Rivarolo Ligure.

Nel girone B, il gruppo di Erbavoglio, Marsiglia, Boca Proposta e Molly Malone's, vittorie nette per Molly Malone's ed Erbavoglio, finalista 2013.

Nella gara del Virtus Gavotti il Molly Malone's vince 6-2 contro un Marsiglia sottotono. Valanga blu sul Boca Proposta nella gara del Cà de Rissi, teatro del nettissimo successo dell'Erbavoglio, che parte fortissimo infliggendo un pesante 9-2 ai gialloblu.

Nel girone C grandi sorprese: non vincono le due squadre di Divisione A Alcool Team e Reds Genova, mentre viene fuori il Tripepi 1973, subito in vetta al girone dopo il primo turno.

Finisce 6-3 il match di San Desiderio tra Tripepi e Reds Genova, una netta vittoria dei biancoarancio che prendono il largo fin dai primi minuti, capaci di portarsi già avanti di tre reti dopo soli 12' . Pari e patta nell'altro incontro di giornata, quello di San Desiderio tra Alcool Team e Billo Team.

Nel girone D ricominciano alla grande i campioni in carica del Natanstyle, che travolgono l'Atletico Lagaccio con un pesantissimo 9-1. Match di altissimi contenuti quello tra Tecnocampo e Senza Parole, un match da ben 13 reti che vede trionfare il Senza Parole per 8-5 nel confronto dell'Ungaretti.