cultura

48 secondi di lettura
In periodo di tagli alla cultura, un'eccellenza tutta italiana continuerà a vivere, nonostante la mancanza di contributi pubblici: la nuova edizione del Festival Internazione del Giornalismo, rassegna che, ogni anno, ospita a Perugia le più grandi firme della stampa nazionale e internazionale, è stata ufficializzata dagli organizzatori.

Nelle scorse settimane, infatti, i promotori del Festival avevano annunciato l'intenzione di fermarsi a causa un budget che non avrebbe coperto, interamente, i costi della manifestazione. La notizia ha mosso gli animi dei cittadini, delle istituzioni locali e dei big del giornalismo internazionale, e l'organizzazione è riuscita a trovare la soluzione per mantenere in vita il raduno: rinunciare ai contributi pubblici e unire i fondi messi a disposizione dagli sponsor a quelli donati da singole persone grazie al crowdfunding.

Grazie a questa piattaforma internet, presente sul sito del Festival, ogni cittadino interessato potrà versare, con la propria carta di credito, una somma di denaro per aiutare a mantenere in vita l'evento.